Domande frequenti

Il primo colloquio è gratuito?

No. Non si tratta di una chiacchierata tra amici. Il primo colloquio è un momento fondamentale per il percorso terapeutico e comporta sforzo e preparazione.

Quanto costa?

Le tariffe variano a seconda del professionista. Tendenzialmente il costo del primo colloquio è di 60 euro e nel corso dello stesso si decide insieme un costo calmierato a seconda delle possibilità economiche e del tipo di percorso che si vuole intraprendere.

Come posso pagare?

Il pagamento ai fini della detrazione dei redditi deve avvenire in modalità tracciabile. E’ possibile effettuare il pagamento a fine di ogni di ogni seduta tramite bonifico, carta di credito, bancomat o tramite Satispay.

Non me la sento di iniziare un percorso personale, ma mi rendo conto che in questo momento ho bisogno di aiuto. Posso venire una volta sola?

Sí, è possibile effettuare un singolo colloquio.

Accade spesso che vi sia necessità di un confronto con un professionista e non si senta o non si voglia intraprendere un percorso e il motivo per cui non si chiede aiuto è proprio la paura di stipulare un contratto a vita. Questo nel nostro centro non accade. Avendo lavorato per tanti anni in ambito clinico, dove pazienti e parenti erano spesso coinvolti in colloqui unici e risolutivi per le problematiche contingenti, abbiamo sviluppato la capacità di gestire e condurre un colloquio che porti alla fine dell’ora a disposizione ad una soluzione.

Se poi decido di intraprendere un percorso personale, quanto dura una terapia?

La durata della terapia, come è giusto che sia, varia a seconda delle necessità che emergono ma i primi risultati nel 90% dei casi sono evidenti e significativi in 10 sedute.

Ci sono limiti di età nelle consulenze?

Nessun limite di età. La terapia è adatta per persone di tutte le età: bambini (cambio scuola o città, separazione genitori et), adolescenti, adulti, anziani (anche in esordio di demenza).

Effettuate consulenze Online?

Siamo parte di un team di Psicologi Online e siamo preparati per svolgere video consulenza tramite svariate piattaforme (Teams, Meet, Zoom, Skype, WhatsApp ecc.)